#ideeinfuga: il BUONO che viene da DENTRO
#ideeinfuga: il BUONO che viene da DENTRO
L’obiettivo del progetto europeo è di combattere il razzismo e la discriminazione, prevenendo e contrastando i discorsi di odio online, e dotando i giovani, le organizzazioni giovanili e i comitati di cittadini delle competenze necessarie per riconoscere e agire contro tali violazioni dei diritti umani.
HTBB vuole coinvolgere i giovani (14-25 anni) in una migliore identificazione e segnalazione dei discorsi d’odio online, oltre a sensibilizzare la società civile. Insegnando ai giovani le dinamiche dei discorsi d’odio e i modi per contrastarli, HTBB mira in modo cruciale a sviluppare le capacità di pensiero critico dei giovani di fronte ai discorsi d’odio online.
Soprattutto, il progetto ruota attorno al potenziamento in prima persona della società civile. Con la creazione di unità di giovani attivisti, la società civile è più che mai in grado di apportare un cambiamento in materia di discorsi d’odio.
Il progetto è coordinato da CIFA ETS (https://www.cifaong.it/) e vede coinvolta la nostra cooperativa in qualità di partner insieme ad associazioni provenienti da Cipro, Grecia e Spagna.
Il progetto è co-finanziato dall’AGENZIA NAZIONALE GIOVANI (https://agenziagiovani.it/) e dall’EACEA, agenzia dell’Unione europea, nell’ambito del programma europeo Erasmus+.
Per saperne di più sul progetto visitare il sito
In inglese https://www.hate-trackers.com/
In italiano https://www.hate-trackers.it/
C.F. e P.IVA 02641350067
Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.
SDI KRRH6B9
REA AL – 272641