#ideeinfuga: il BUONO che viene da DENTRO

Fuga di Sapori

 

E’ il marchio creato dalla Cooperativa Idee in Fuga per promuovere i prodotti di Economia Carceraria realizzati ad Alessandria e dare vita a nuove collaborazioni con altre realtà in diverse carceri italiane per far emergere quanto di buono può essere prodotto sia internamente che esternamente alla casa di detenzione.  

Ciò che contraddistingue i prodotti di Fuga di Sapori è che sono triplamente speciali! Sono realizzati in un luogo che non ha nulla di speciale, sposano sempre altri progetti che generano maggiore inclusione e sono buonissimi.

La Cooperativa ha promosso una serie di collaborazioni con piccoli produttori per valorizzare le tante materie prime lavorate in diverse carceri italiane, dando vita a nuove creazioni alimentari.

È il caso delle birre di Fuga di Sapori realizzate con il luppolo coltivato in carcere e dedicate a progetti solidali specifici: la Sbirra (prodotta con gli agrumi del carcere di Siracusa) finanzia il progetto di falegnameria sociale dentro e fuori la Casa Circondariale di Alessandria, la Skizzata (con la camomilla del Carcere Femminile di Pozzuoli) finanzia progetti per contrastare ogni forma di violenza sulle donne nella città di Alessandria.

Con il sostegno di:

Fotogallery
(clicca sulle immagini per ingrandire)

Bio Energy Group - Back to Top